Anna Ferrazzano vola verso l’aeroporto

Piovono nomine in queste ore, dopo Guerra è il turno dell’ex leader dell’opposizione di 5 anni fa

Per il competitor principale di De Luca al Comune, la presidenza del Consorzio. Tre consiglieri della maggioranza nel CdA

Salerno.  

Ora tocca a lei, al competitor principale nella corsa alla riconferma di De Luca a Palazzo Guerra nella primavera del 2011: Anna Ferrazzano. Già nel consiglio d’Amministrazione dell’Asi, quella che era il leader d’opposizione a Palazzo di Città sarebbe pronta a sedersi sullo scranno più alto, o quasi, dell’Aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi”. Per Anna Ferrazzano, dunque, dovrebbe esservi la presidenza del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano S.c.a.r.l..

In buona sostanza, dovrebbe essere lei a sostituire il dimissionario Ciro Accetta. E non sarà sola l’ex consigliere, ormai indipendente nella fine del quinquennio di mandato dello scorso maggio, visto che nel Consiglio d’Amministrazione potrebbero entrare tre attuali amministratori della maggioranza. Ben due provenienti dalla lista ammiraglia Progressisti. Ed a Palazzo Guerra è già caccia ai tre consiglieri che dovrebbero ricevere a breve la nomina. Così come la stessa Anna Ferrazzano, ormai da tempo inserita nel gruppo della maggioranza di governo cittadino. Una lunga riconversione iniziata qualche anno fa, sotto la guida dell’allora presidente del Consiglio Antonio D’Alessio, fino alla dichiarazione ufficiale del taglio con la gestione Cirielli in un infuocato Consiglio comunale.

Ma fino alla fine, la Ferrazzano ha mantenuto la propria posizione d’indipendenza, non saltando mai il solco in direzione della maggioranza. Pur partecipando a tutte le riunioni di maggioranza e spesso gomito a gomito con l’attuale governatore quando era ancora sindaco di Salerno. Tra l’altro, l’ex vicepresidente della Provincia durante la gestione Cirielli, nelle ultime Amministrative non è scesa in campo per la riconferma, restando tra le retrovie della campagna elettorale. 

 

anro