Renzi a Salerno per il gran finale del Si

Sabato il premier in città per il rush finale, Landolfi faccia a faccia con Amatruda domani sera

Tour de force di convegni ed incontri prima del “porta a porta” finale

Salerno.  

Sarà a Salerno il 26 novembre in quella che sarà una vera e propria adunata del popolo dem di Salerno e provincia. Il premier Matteo Renzi ritorna in città in quella che sarà una delle ultime strattonate per il Si in vista del confronto alle urne del 4 dicembre. Ancora da decidere la location anche se, al momento, l’incontro sul fronte della ragione del Si potrebbe essere all’Hotel Mediterranea. Tutto da confermare, però, con il rigido protocollo che dovrebbe attivarsi nei prossimi giorni.

Ma il clou è l’appuntamento con il popolo dem capitanato sicuramente dal governatore De Luca insieme con il figlio Piero coordinatore scientifico di “Ragione Pubblica”. Salerno e la Campania restano un baluardo per Renzi, l’ultimo sul fronte meridionale, con la regione campana destinata, nei pensieri, ad essere da traino per il Sud. Ma quella che va ad iniziare è una settimana da tour de force sul fronte del Si. Ad iniziare da questa mattina a Pontecagnano con il segretario provinciale Nicola Landolfi impegnato con Ettore Rosato. Le ragioni del Si e del No a confronto domani al Mediterranea fra il segretario dem Landolfi e l'ex portavoce di Caldoro, Gaetano Amatruda.

Martedì alla Provincia di Salerno, con inizio alle 18, l’iniziativa con Mimmo Volpe, Giuseppe Canfora, Piero De Luca e Nicola Landolfi, che sarà conclusa da Luigi Berlinguer e dal sottosegretario alle Riforme Costituzionali Luciano Pizzetti. «Siamo molto soddisfatti. – afferma Landolfi - Non potremmo fare di più. La media da un mese e mezzo a questa parte è quella di un'iniziativa pubblica ogni due giorni. Adesso, però, dobbiamo fare pi più. Dobbiamo organizzare il voto, chiederlo a tutti, far capire alla gente che la Riforma serve agli italiani e non al Pd. Anche i convegni devono lasciare il posto ai contatti diretti, ai "porta a porta", al lavoro di massa».

Gli appuntamenti proseguiranno il 24 novembre a Sarno con Tino Iannuzzi, Franco Picarone, Giuseppe Canfora e Nicola Landolfi. Il 25 novembre sarà a Salerno Luca Lotti per un incontro con il mondo del commercio e dell'impresa mentre il 28 l’onorevole Giachetti sarà a San Valentino Torio insieme con il presidente della Provincia Canfora, Iannuzzi e Landolfi. Infine, per il 1° dicembre iniziativa a Laurito con il parlamentare Simone Valiante e conclusioni del deputato Gennaro Migliore

 

anro