Il Comune taglia i pass sosta per le forze dell’ordine

Le ipotesi dell’assessore De Maio in Commissione, il presidente Ventura: Ok alle auto di servizio

Salerno.  

Pass agevolati per la sosta per le forze dell’ordine, si va verso una rivisitazione da parte del Comune di Salerno. Un’ipotesi ventilata ieri mattina dall’assessore alla Mobilità, Mimmo De Maio, intervenuto in audizione nella commissione “Mobilità” presieduta da Mimmo Ventura e dal suo vice Donato Pessolano. Il Comune di Salerno, dunque, sarebbe ad un bivio: o lasciare tutto intatto o procedere con l’azzeramento degli attuali permessi per aprire un nuovo capitolo. E su quest’ultima ipotesi sembra indirizzato il Comune di Salerno con relativa diminuzione del numero e un ritocco verso l’alto dei costi. Insomma, nei prossimi mesi qualcosa potrebbe accadere, con un azzeramento dei ticket sosta per il personale delle forze dell’ordine.

«Sarà fatto con attenzione, senza dimenticare quanto fanno gli uomini delle forze dell’ordine per la sicurezza e la tranquillità di questa città. – ha affermato il presidente Mimmo Ventura – E’ giusto che ci sia un occhio di riguardo nei loro confronti. Ovviamente per quanto riguarda le auto di servizio». L’ipotesi, però, non sembra essere piaciuta a tutti i commissari. In particolare al vice Donato Pessolano che appartiene proprio alle forze dell’ordine. Non per partito preso ma perché, spesso, l’auto di servizio coincide con quella personale.

Ma ci sarà modo di fare chiarezza in quelli che saranno i prossimi tagli. Di tempo, infatti, fino alla fine dell’anno c’è in abbondanza. Tra l’altro, sempre lo stesso Ventura ha avanzato la proposta di un parking dedicato ai consiglieri comunali. Un’area di sosta a tariffe agevolate, per permettere il quotidiano svolgimento delle proprie mansioni amministrative a Palazzo Guerra. Tra le aree, potrebbe essere individuata quella della Stazione Marittima, con la valutazione che, al momento, è in itinere. 

 

anro