Ritardi sull’elenco del personale, il Comune prende tempo

Rischia di aggiornarsi la riunione con i sindacati, mancano ancora i dati per le assunzioni

Salerno.  

Rischia di essere aggiornato il tavolo tecnico di domani sulla ricognizione del personale del Comune di Salerno. Un procedimento di rimodulazione e riorganizzazione dei settori comunali che dovrebbe sfociare, nella prossima primavera, con il primo bando pubblico per assunzioni a tempo indeterminato a distanza di oltre 15 anni dall’ultima volta. Gli uffici comunali, infatti, appaiono sensibilmente in ritardo nello screening dei propri settori, con la riunione di lunedì scorso presso il segretario generale Ornella Menna che sarebbe stato infruttuoso. Ben pochi i dirigenti a presentarsi nell’ufficio del segretario generale, con i primi risultati sulla ricognizione del personale per ogni settore.

A Palazzo Guerra, infatti, si è ancora nella fase preliminare, con la ricognizione dell’organico a disposizione con opportuna rimodulazione dei servizi che sfocerà nel reale fabbisogno delle figure professionali. Insomma, non sarebbe ancora pronto, se non in parte, l’elenco del personale adesso in dotazione, quello che è andato in pensione negli ultimi tre anni e quello che andrà in quiescenza nei prossimi tre. Infine, una dettagliata lista del personale per settore ed uffici. Il tutto alla vigilia della riunione di domani, con la parte pubblica che era chiamata a fornire le prime, sommarie, indicazioni sull’organico operativo al Comune di Salerno. 

 

anro