Una giornata organizzata in due sessioni, mattutina e pomeridiana, dedicata all'esposizione e degustazione delle eccellenze delle imprese partecipanti, attraverso trattative commerciali e incontri di business con gli operatori esteri provenienti da Azerbaijan, Brasile, Estonia, Giappone, Kazakistan, Macedonia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.
A Salerno il workshop con "incontri b2b" è stato organizzato da Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese) in collaborazione con Confindustria Salerno, nell'ambito del piano Export Sud II per la promozione delle imprese meridionali. "L’iniziativa si inserisce nell’attuale contesto, in cui lo
stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’Italian life style e alla dieta Mediterranea", sottolineano in una nota gli industriali salernitani.
Presenti aziende del comparto alimentare, vino e liquori ed in particolare: conserve vegetali; dolciario e miele; olio; caffè; pasta; lavorazione carne e produzione di ingredienti/semilavorati per l'industria alimentare; tartufo e zafferano.