Continuano i lavori di collegamento della tangenziale di Salerno all’Aeroporto Costa d’Amalfi - Capaccio, 1 lotto. Un progetto che rappresenta il primo stralcio funzionale di una futura e più ampia progettazione di potenziamento globale della tangenziale di Salerno e del relativo collegamento alla rete stradale provinciale.
“Consegnati a maggio scorso – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – questi lavori hanno come obiettivo il miglioramento della connettività, al fine di rendere uniforme e sicura l’esistente viabilità di collegamento per accedere all’Aeroporto “Costa d’Amalfi”.
Ad oggi sono stati realizzati interventi alla linea di canalizzazione delle acque (zanella, cordolo, pozzetti, caditoie e linea interrata) per l'intera tratta della SP275 - via lago Lucrino per circa 1,1 km, con relativa pulizia delle aree e verifica dell’eventuale presenza di ordigni bellici, raccolta e smaltimento dei rifiuti, demolizione delle canalette in cls consortili.
“Le attività sono coordinate dal Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. Ringrazio la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, per i finanziamenti regionali che ci permettono di intervenire sulla messa in sicurezza della nostra rete viaria.” conclude il presidente Strianese.