L’Ance di Antonio Lombardi è fuorigioco. La sigla che raggruppava i costruttori edili del salernitano è stata ufficialmente esclusa dall’organismo nazionale dell’Ance. Una notizia che era nell’aria già da qualche settimana, con i vertici nazionali che, contestualmente hanno deliberato l’ammissione della nuova sigla associativa del salernitano, Aies, presieduta da Vincenzo Russo.
Un passo fondamentale, con la nuova sigla dei costruttori edili salernitani che entro i prossimi 15 giorni procederà alla prima assemblea con la ratificazione delle cariche del nuovo organismo.
“E' un momento importante per la nostra associazione, con quanto accaduto che non ha precedenti nella storia associativa dei costruttori. – ha affermato il presidente Russo – Ora bisogna ripartire e ricostruire un'associazione realmente vicina alle necessità ed ai fabbisogni del comparto senza personalismi e con grande spirito collaborativo”.
Fra i primi impegni del nuovo presidente Russo è quello di ricostruire un’associazione che, negli ultimi anni, aveva registrato una serie di defezioni da parte di imprese edili, in evidente contrasto con la politica adottata dall’ex presidente Antonio Lombardi.
Redazione