"Cilento Blu si conferma uno dei progetti più strategici del settore trasporti della Regione". Non poteva essere più esplicito il consigliere regionale con delega ai trasporti, Luca Cascone. Il riferimento è al comparto degli spostamenti via mare per la costa meridionale della provincia di Salerno. I numeri resi noti dalla Regione Campania sono assolutamente positivi.
"Sono già più di 25.000 i passeggeri che quest'estate hanno potuto ammirare i luoghi più ambiti del nostro territorio via mare. Un primo risultato positivo per le corse marittime registrato solo al 10 agosto. Altro dato interessante è il trend in crescita rispetto allo scorso anno per le seguenti mete:
Acciaroli (+70%), Casalvelino (+40%), San Marco di Castellabate (+30%)", le cifre snocciolate da Cascone.
Non solo. "Sorprendente anche il ‘dialogo’ via mare tra le località più belle della Campania: oltre 6mila persone in movimento dal Cilento a Capri, Amalfi e Positano e viceversa - ricorda il consigliere regionale -. La Campania più bella, fatta di meravigliose coste e incantevoli isole, continua a conquistare tantissimi viaggiatori".