Mercatini, testa a testa Buongiorno Italia e Bottega S.Lazzaro

Le due associazioni in pole per l’aggiudica del bando, già avvisati gli associati

Salerno.  

L’ufficialità soltanto alle 11,30 di domani, in un incontro pubblico alla presenza del sindaco Napoli e dell’assessore all’Annona Loffredo, chiamati ad illustrare l’esito finale della commissione che ha verificato i progetti per l’allestimento dei Mercatini Natalizi. Le nove associazioni restate in lizza, conosceranno prima l’esito in via dei Canali, presso il Settore Attività Produttive. “Il risultato è secretato, sarà comunicato opportunamente lunedì mattina”, fanno sapere dalle stanze del Suap, ma le due associazioni in pole sono già in preallarme.

Sia la Bottega San Lazzaro del compianto Peppe Natella e sia Buongiorno Italia hanno da tempo avvisato i propri iscritti. “Tutti pronti” il messaggio, nell’attesa di quella che sarà l’aggiudica definitiva di domani mattina. E per entrambe le associazioni esperienza da vendere con quella della provincia di Torino protagonista negli ultimi anni sul Lungomare cittadino con le proprie bancarelle. Non di meno la Bottega San Lazzaro che, nello stesso periodo, era presente in piazza Sant’Agostino. E sono proprio loro le associazioni pole, anche se la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

E dall’assegnazione di domani ci sarà meno di un mese di tempo per l’allestimento, visto che lo start è previsto per il 6 dicembre, con durata prevista fino al 10 gennaio. Salvo, però, “l’insindacabile facoltà, anche a seguito dell’aggiudicazione, di limitare l’area d’esposizione” da parte dell’amministrazione comunale. Saranno 9 le zone cittadine in cui sarà possibile avviare l’allestimento, senza costi per il Comune, e nel dettaglio: corsia fronte strada del tratto di Lungomare Trieste da Piazza Cavour (inclusa) al largo posto in corrispondenza della traversa di Via Velia; Piazza S. Agostino; Tempio di Pomona; Vicolo S. Petrillo (Largo S. Giovanniello); Via Gaetano D’Agostino (viale tra la Villa Comunale ed il Teatro Verdi); Piazza Caduti Civili di Brescia; Lungomare Marconi – area orientale e successiva a quella attualmente destinata a Mercato Etnico; Parco del Mercatello; Tratto di strada pedonale e giardini in via Posidonia compreso tra la via Orofino e la via Sciaraffia. 

 

anro