Ordine Commercialisti, è Giordano il nuovo presidente

Eletto con il 62% delle preferenze, ecco tutti i consiglieri

Salerno.  

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Eseperti Contabili, è Salvatore Giordano il nuovo presidente con il 62% delle preferenze, la lista da lui guidata e contraddistinta dal motto “Uniti per la professione” è risultata la compagine più votata nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2017-2020. Quasi 1300 votanti, sui 1600 iscritti all'ordine, si sono recati nelle giornate di giovedì e venerdì per scegliere il nuovo presidente ed i 14 consiglieri.

«Siamo orgogliosi del risultato e grati ai colleghi che hanno scelto di premiare il nostro progetto di squadra. – affermano dalla lista vincente - Da gennaio ci sarà un nuovo Ordine al servizio di tutti, affiancato non solo dai consiglieri eletti, ma da tutti gli iscritti che hanno creduto e condiviso l’idea di rilancio e tutela della categoria. Il nostro successo è frutto di un lungo impegno iniziato da tempo negli ambiti associazionistici: soltanto rimanendo uniti per la professione si vince. Il nostro sincero plauso va anche ai colleghi dell’altra lista in campo e al contributo che hanno dato per la grande partecipazione a questa straordinaria convergenza democratica degli iscritti».

Eletti i consiglieri: Sergio Cairone (528 voti) e Agostino Soave (522), seguiti da Angelo Fiore con ben 419 preferenze e Gianvito Morretta premiato da 372 elettori. Con 362 voti è Gerardina Castronuovo la professionista più votata, seguita a ruota dalla collega Donatella Raeli con 341 preferenze. Si attestano con ben oltre i duecento voti i neo Consiglieri Vincenzo Landi (298 voti), Massimo Ronca (280), Antonio Darino (273), Ciro Di Lascio (264), Ornella Oropallo (258).

 

Redazione