I finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di varie operazioni espletate nelle ultime settimane a contrasto dei traffici illeciti, hanno fermato 3 pusher in possesso di un notevole quantitativo di sostanza stupefacente pronta per essere immessa nelle piazze dell’agro Nocerino-Sarnese.
Le attività eseguite dai militari nei comuni di Nocera Inferiore, Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino si concludevano con il sequestro di gr. 530,00 di hashish, suddivisi in 5 panetti, gr. 92,00 di marijuana, già preparata in 84 dosi e circa gr. 4,00. di cocaina purissima, ripartita in 10 dosi. Sono stati inoltre trovati e sequestrati 2 cellulari, 1 coltello, 3 bilancini di precisione, materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente nonchè 850,00 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività illegale.
La sostanza stupefacente, immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 7.000 euro. Su direttive dell’Autorità Giudiziaria procedente, due responsabili sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre un terzo è stato denunciato a piede libero.
Redazione Salerno