"Mensa e trasporto scolastico, costi salati per i cittadini"

La nota di Fabio Iannone ex consigliere comunale a Mercato San Severino

Mercato San Severino.  

Il commissario straordinario del comune di Mercato San Severino ha incontrato nelle scorse ore i dirigenti scolastici. Al centro della discussione le modalità del servizio mensa e del servizio trasporto alunni. I due servizi saranno entrambi garantiti per l'intero anno scolastico.
Il servizio mensa,partirà agli inizi del mese di novembre e la settimana prossima sarà pubblicata la gara per l'affidamento dello stesso. Per quanto riguarda il servizio trasporto alunni avrà inizio il prossimo 19 settembre.
Per gli interessati, dalla prossima settimana potranno rivolgersi al comune per i dovuti adempimenti. “Il problema, spiega l'ex consigliere comunale Fabio Iannone, è che per accedere a questi servizi le famiglie dovranno prepararsi a sborsare di più. Per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico, poi, sono previste un numero minori di fermate bilanciate dalla creazione di punti di raccolta. Insomma ci troveremo con meno servizi e con costi più alti per le famiglie. Questa è l'eredità, pesante, che ci è stata lasciata dal sindaco Giovanni Romano e dalla sua amministrazione. E' il frutto di venti anni di gestione fallimentare . Farebbero bene questi personaggi a ritirarsi a vita privata. Hanno fatto danni per diverse generazioni”  

Redazione