Week end ricco a Eboli: dalla cultura alla musica, alla cucina

Tanti gli appuntamenti che caratterizzeranno il fine settimana

Eboli.  

Fine settimana ricco di appuntamenti e manifestazioni sul territorio ebolitano. Da domani, giovedì 18 agosto, e fino a domenica 21 agosto, l’arena Sant’Antonio ospiterà Disorder, Festival Indipendente Musica & Autoproduzioni, giunto ormai alla sesta edizione, su organizzazione di Macrostudio. Dopodomani, invece, il secondo appuntamento de “I venerdì in piazzetta”, con un concorso fotografico in cui ai partecipanti si richiedono scatti degli angoli suggestivi del borgo antico, organizzato dall’associazione Al Ciauliello.

Sempre venerdì 18 agosto, per tre giorni fino a domenica 21 agosto, presso il centro sportivo comunale Spartacus di Santa Cecilia, è in programma invece la Festa del bocconcino di bufala campana, giunta alla XXIV edizione, appuntamento di successo coadiuvato da imprenditori e residenti della popolosa periferia di Eboli, impegnati con passione nella promozione del territorio. Per tre giorni saranno somministrati agli ospiti piatti carichi dei migliori prodotti della tradizione casearia della Piana del Sele.

«La festa del bocconcino è l’ennesima occasione per trascorrere al meglio alcune serate estive - ha commentato il sindaco, Massimo Cariello, si può assaporare il meglio dei prodotti locali». Nelle tre serate, spazio anche allo spettacolo.Venerdì sarà la volta di uno dei protagonisti di Made in Sud, la fortunata trasmissione di Rai Due: sul palco salirà Alessandro Bolide. La sera dopo, sabato 20 agosto, un altro fiore all'occhiello di Made in Sud, I Malincomici, rivelazione del mondo cabarettistico italiano. La terza ed ultima serata della festa della mozzarella si chiuderà invece con l’attesa sfilata di moda che da anni caratterizza quest’appuntamento.

Redazione Salerno