Sabato 14 Maggio alle ore 18:30 presso il Museo Archeologico Etruschi di frontiera di Potecagnano Faiano, sarà presentato il libro “Educare per crescere” di Eva Gerace e Francesco Idotta nell’ambito de Il Maggio dei libri. La serata è organizzata dal circolo Legambiente "Occhi Verdi" di Pontecagnano all’interno della rassegna “Liberi di Leggere”, ospitata per tutto il mese dal Museo.
Agostino e Anna, una storia di amicizia tra due bambini alle prese con la "vita" e i suoi mestieri, ma anche con il quotidiano. Un viaggio, in varie tappe, nei luoghi della scoperta di sé e della propria dimensione umana e sessuale. Due bambini alla conquista di nuovi universi, dentro i quali espandere la propria straordinaria energia. Sotto un albero di fico un Camaleonte dalla lingua lunga intona per loro il suo canto della felicità e del desiderio.
Questa è la trama del libro “Educare per crescere” un racconto attraverso il quale i due autori ci mostrano il percorso da seguire per insegnare ai proprio figli l’approccio alla sessualità: “Se li aiutiamo a crescere autonomi, sicuri, tranquilli, se sappiamo qual è il posto che corrisponde ad ognuno, prima in casa, poi nella scuola e nella società, li stiamo proteggendo dalle raffiche di disumanizzazione che ci presenta la cultura contemporanea e stiamo favorendo così che si realizzi una parte di ciò che chiamiamo felicità”.
Redazione Sa