Nuove opportunità per lo sviluppo delle aziende agricole PSR

Tavola rotonda a Giffoni Valle Piana

E' fondamentale creare la filiera delle tipicità locali...

Giffoni Valle Piana.  

 

"Nuove opportunità per lo sviluppo delle aziende agricole PSR 2014-2020”. Un incontro importante per approfondire le modalità in cui verranno suddivisi i fondi, con l'obiettivo di rilanciare le aziende agricole presenti nell’area dei Picentini e valorizzare i prodotti locali.

Alla tavola rotonda  in programma oggi pomeriggio presso la Sala Foglia a Giffoni  erano presenti anche Giandomenico Consalvo, vicepresidente nazionale Confagricoltura, Giuseppe Russo, presidente della federazione nazionale “Frutta in guscio Confagricoltura”, e Antonio Andria, candidato al Consiglio comunale con la lista civica “Giffoni Bene Comune”.

“La presenza del vicepresidente nazionale della Confederazione generale dell’agricoltura italiana, che raggruppa oltre 600mila imprese agricole – ha spiegato Giuliano – rappresenta un segnale concreto dell’importanza del nostro territorio e della nostra volontà di incentivare queste attività. Dobbiamo creare la filiera delle tipicità locali, stimolando gli investimenti privati per opifici per la lavorazione e la trasformazione delle nostre tipicità. Azione che ho già messo in campo nella passata amministrazione, quando da assessore all’Urbanistica ho lavorato per la realizzazione di due opifici per la trasformazione della nocciola, uno in corso di realizzazione ed il secondo per il quale si sta concludendo l’iter per l’autorizzazione".

Redazione Sa