I cuochi del Cilento trionfano in Germania

Hanno presentato un menù degustazione di 5 portate

Capaccio.  

Matteo Sangiovanni e i cuochi del team Costa del Cilento inanellano un altro trionfo tra i fornelli, stavolta in terra tedesca. I successi dell’arte culinaria del Mediterraneo dettano legge conquistando Stoccarda durante Intergastra – la fiera internazionale per catering di alberghi e ristoranti – con ben 4 medaglie d’oro. Si tratta di una competizione culinaria di successo, una vetrina capace di attirare oltre 1300 espositori, in circa 100.000 metri quadrati colmi di innovazioni e ricette di successo. E in questo contesto si tiene una gara internazionale e avvincente tra Chef e Team di altissimo livello, ognuno con un programma da svolgere all’insegna di gusto, estetica, tecnica e genialità.
Il gruppo campano conquista la Medaglia d’oro nel Culinary Trophy, più un prestigioso premio speciale che li classifica come Miglior Team degli ultimi quattro anni. Protagonisti assoluti, come in ogni competizione, sono i prodotti tipici delle regioni di provenienza e il lavoro dei vari Chef europei, elaborati in chiave moderna per dare risalto non solamente all’abilità artistica ma anche al prodotto nazionale.
lia e in Europa seminando risultati da manuale. Su quattro programmi di gara il gruppo italiano ha conquistato altrettante medaglie d’oro.Hanno presentato un menù degustazione di 5 portate (Composizione di crostacei, Rolle di pasta con aria ai frutti di mare, La rivisitazione della caprese, Duetto di coniglio con ortaggi di stagione e Mousse alla vaniglia con gelato alle castagne), un vassoio da buffet con una decorazione artistica che ha rappresentato il Cilento, 4 tipologie di finger food e 4 praline di cioccolato.