Screening dei tumori della pelle e del melanoma

Un appuntamento molto atteso a Cava de' Tirreni

Le domeniche della salute...

Cava de' Tirreni.  

 

Francesco Musumeci eseguirà domenica 6 marzo 2016 a Cava de’ Tirreni  lo “Screening dei tumori della pelle e del melanoma”. Appuntamento dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede del CRTF in via Onofrio di Giordano. È la quinta tappa della VI edizione de “Le Domeniche della Salute”, progetto ideato e promosso dal Rotary Club Cava de’ Tirreni. In calendario altri 5 screening fino al mese di maggio

Un appuntamento molto atteso, vista la diffusione e la pericolosità della patologia trattata. I tumori della pelle si distinguono in: melanomi, che originano dalle cellule pigmentate o melanociti; carcinomi basocellulari, che originano dalle cellule dello strato basale dell’epidermide; carcinomi spino cellulari, che originano dalle cellule dello strato spinoso dell’epidermide.

Lo “Screening dei tumori della pelle e del melanoma”, in calendario domenica 6 marzo 2016 e promosso dal Rotary Club Cava de’ Tirreni, offrirà dunque ai cittadini l’importante (e gratuita) opportunità di sottoporsi ad un controllo fondamentale nell’ottica della prevenzione.