Scuole fatiscenti, allarme del Partito Democratico di Mercato S. Severino, che sollecita l’intervento della Prefettura per l’istituto “Guadagno”.
Il consigliere comunale Fabio Iannone attacca la giunta: «Avendo ricevuto dai genitori degli alunni della scuola elementare “Don Salvatore Guadagno” di Mercato S. Severino, segnalazioni in ordine alla rottura di infissi presso detto istituto, in particolare circa il blocco dell’apertura di finestre, il sottoscritto, agli inizi del corrente mese di ottobre, ha contattato il preposto Ufficio Tecnico del Comune di Mercato S. Severino per sollecitare gli opportuni provvedimenti, onde evitare disagi al corpo docente e agli alunni».
Sembrerebbe però che nonostante le rassicurazioni, a distanza di oltre venti giorni, nessun intervento sia stato realizzato. «In particolare, a causa delle rotture segnalate, si deve far presente l’assoluta impossibilità di apertura dell’unica finestra esistente all’interno di un’aula del citato istituto», continua Iannone. Il timore dei genitori, deriva dal fatto che la stagione autunnale porta con se epidemie influenzali, e di conseguenza l’assenza di ricircolo dell’aria può essere causa di diffusione di forme batteriche, creando non pochi disagi ad alunni ed insegnanti.
Redazione Sa