Sapmi accusa: «Incarico di Zara all'Asl illegittimo»

Il sindacato nazionale chiede la rimozione dell'ex consigliere regionale

Battipaglia.  

Incarico di responsabile  della Struttura Semplice Appropriatezza dell’assistenza ambulatoriale nel distretto sanitario di Battipaglia affidata a Fernando Zara: il Sapmi, sindacato nazionale dei medici, scrive al commissario Asl Antonio Postiglione sollevando dubbi sulla legittimità.  Una missiva inviata ai vertici dell’Azienda sanitaria di via Nizza, quella recapitata lo scorso 15 ottobre, in cui i rappresentanti del sindacato invocano provvedimenti urgenti nei confronti dell’ex presidente del consiglio provinciale.

Tale situazione è stata giudicata illegittima dal sindacato nazionale che ora chiede a Postiglione “l’immediato intervento per revocare l’incarico svolto senza alcun titolo e contro ogni norma di legge”.

Nel caso in cui l’Asl desse ragione al Sapmi rischierebbero di divenir nulli tutti gli atti sottoscritti da Zara dal suo rientro in servizio in poi. Inoltre andrebbero avviate tutte le procedure per scegliere un nuovo direttore di struttura. Se l’Azienda sanitaria non si muovesse in tale direzione il sindacato si dice pronto  a rivolgersi alle autorità competenti.

 

Redazione Sa