Giffoni, fine settimana ricco di appuntamenti

Dalle esercitazioni in grotta fino alla sentitissima sagra della castagna

Giffoni Valle Piana.  

Un fine settimana ricco di appuntamenti a Giffoni Valle Piana. Si parte con l’esercitazione del Corpo nazionale del soccorso alpino all’interno della grotta dello Scalandrone.

Oggi e domani nella piazza della frazione Curti si terrà la 41ma edizione della Sagra della Castagna. L’evento è Patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana ed organizzato dall’Associazione Pro Curti rappresenta il ritrovo ideale per degustare i vari prodotti derivati dal tipico frutto dei Monti Picentini: caldarroste, calzoncelli, pasta con le castagne, accompagnato dal buon vino rosso locale. A Giffoni la Sagra della Castagna di Curti è tra gli appuntamenti più attesi in questo periodo.

Oggi e domani, in fine, nella centralissima piazza Umberto I° Mercatino dell’Antiquariato, Arte e Solidarietà. Con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, l’associazione socio-culturale per il sostegno di indigenti ed immigrati Onlus Assi.Si. di Salerno, torna a colorare la piazza con stand espositivi di oggetti d’antiquariato.

 

Redazione Sa