Dopo la chiusura indagini per l’ex commissario dell’Asl, Maurizio Bortoletti, relativamente all’ospedale di Scafati, il sindaco, Pasquale Aliberti, chiede subito un consiglio comunale straordinario per ottenere la correzione del decreto 49 e la riapertura del “Mauro Scarlato”.
Dunque, l’amministrazione comunale di Scafati ritorna a pressare per il ripristino dell’operatività del nosocomio cittadino. Nel 2011 il presidio dell’Agro venne riconvertito in struttura di tipo riabilitativa, uscendo dalla rete dell’emergenza e di fatto chiuso insieme ad altri ospedali della Campania. Questo anche perché l’ex commissario dell’Azienda sanitaria certificò, nel Piano attuativo aziendale, un tempo di percorrenza inferiore a cinque minuti tra Scafati e il Pronto Soccorso di Nocera e inferiore a dieci minuti da Sarno.
Il sindaco, successivamente alla pubblicazione del documento dell’Asl, denunciò il tutto alla Procura della Repubblica di Salerno. Ora, la notizia della conclusione delle indagini preliminari per falso ideologico a carico dell’ex commissario dell’Asl di Salerno, ha di fatto riattivato l’iter dell’amministrazione scafatese per puntare alla riapertura.
Redazione Sa