Il consigliere Regionale PD Amabile sulla questione sicurezza

L'ex sindaco di Fisciano: "C’è bisogno di maggiore sinergia tra le altre forze dell’ordine"

Fisciano.  

"I recenti reati che si sono consumati nel Comune di Fisciano con furti e atti vandalici di vario genere hanno fatto tornare in auge il dibattito sulla sicurezza pubblica in un territorio dove l’emergenza criminalità sembra aver sconfinato oltre i limiti dell’immaginabile. Quattro furti alla frazione Penta, altri due tentativi di ingresso in abitazioni private, un tentativo di furto in un centro estetico a Lancusi, tutti episodi verificatisi nella stessa notte".

Sulla questione è intervenuto l’ex sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, attuale consigliere regionale del PD, il quale sottolinea l’importanza e la necessità di istituire quel famoso commissariato di polizia all’interno dell’Università per incrementare il livello di sicurezza e di controlli sull’intero territorio della Valle dell’Irno.

“Spesso quando ricoprivo la carica di sindaco di Fisciano, mi è stato richiesto di effettuare un controllo più serrato del territorio per evitare che si verificassero episodi di criminalità – ha spiegato l’attuale consigliere regionale – Su questo fronte, la polizia municipale ha intensificato la propria azione di monitoraggio grazie anche a controlli notturni. Tuttavia credo che da soli, i vigili non possono contrastare i crescenti fenomeni delinquenziali. C’è bisogno di una maggiore sinergia anche con le altre forze dell’ordine operanti sul territorio”.

 

Redazione Sa