Ancora una segnalazione del consigliere comunale Fabio Iannone, che attraverso un comunicato stampa ha evidenziato come l’amministrazione di Mercato San Severino, continui a sbandierare ai quattro venti interventi, come per esempio la riqualificazione della scuola elementare “Don Salvatore Guadagno”, senza però portare a termine la parola data, visto e considerato che a lavori ultimati sono tanti i disagi che si possono riscontrare, quali per esempio finestre rotte e sigillate.
”L’amministrazione comunale si vanta, attraverso pubblici manifesti, di promuovere la “vera buona scuola”, per i lavori di riqualificazione eseguiti nella scuole media “S. Tommaso d’Aquino” e nella scuola materna ed elementare “Don Salvatore Guadagno” per i quali avrebbe ottenuto un co-finanziamento dal Ministero Miur.
Ancora una volta, però, l’amministrazione comunale alla fastosa propaganda, non fa seguire fattivi e risolutivi interventi. Infatti, nella scuola “Don Salvatore Guadagno”, in qualche aula, si rileva la rottura degli infissi. In particolare, vi sono aule nelle quali l’unica finestra esistente non può essere aperta per il fisiologico e necessario ricambio dell’aria; creando, così, ovvie difficoltà al normale svolgimento delle lezioni.
Ho chiesto – continua il consigliere comunale di opposizione - all’ufficio tecnico del Comune di intervenire quanto prima per risolvere il problema ma, finora, la soluzione non è stata attuata. Si tratta di un intervento di poco conto, eppure non viene realizzato. In queste condizioni, gli alunni sono costretti a svolgere con disagio le ore di lezione. Se il problema non sarà risolto in tempi brevi, sarò costretto, mio malgrado, ad informare il Prefetto di Salerno, per porre fine a questo disagio”.
Redazione