Il Partito Democratico chiede le dimissioni del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti. I democrat fanno squadra, coinvolgendo tutti i livelli del proprio partito (regionale, provinciale e cittadino) e invitando il primo cittadino ad abbandonare il ruolo ricoperto a Palazzo Mayer.
Un affondo a cui ha replicato parte della maggioranza che ha invitato i colleghi di opposizione a dare il buon esempio rinunciando insieme al mandato.
«Gli eventi giudiziari - tuonano i dem - che coinvolgono il sindaco Pasquale Aliberti e parte della sua famiglia consegnano alla città di Scafati un quadro d’accusa gravissimo: tutto è al vaglio della magistratura e non sta a noi indagare e giudicare. Ma il buon nome e la dignità di tutta la nostra comunità sono lesi».
Da parte loro i consiglieri comunali di maggioranza Brigida Marra, Daniela Ugliano, Domenico Casciello, Teresa Formisano e Carmela Berritto hanno replicato alle richieste di dimissioni del sindaco.
«L’opposizione chiede le dimissioni del nostro sindaco. Siamo disponibili, fin da adesso, a depositare presso la segreteria comunale le nostre firme alle quali basterà che se ne aggiungano otto delle vostre, per andare tutti a casa e ridare la parola ai cittadini».
Redazione Sa