Zaynab Dosso trionfa agli Europei, nel 2024 è stata premiata a Vietri sul Mare

De Simone: "Siamo veramente felici ed orgogliosi del prestigioso risultato conseguito"

zaynab dosso trionfa agli europei nel 2024 e stata premiata a vietri sul mare
Vietri sul Mare.  

L’atleta azzurra Zaynab Dosso ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati d’Europa indoor di atletica a Apledoorn (Olanda) nei 60 metri piani, trionfando con il tempo di 7''01, migliorando il record italiano e centrando la migliore prestazione mondiale stagionale.

Zaynab Dosso ha ricevuto nell’aprile del 2024 il premio “Diego Tajani” per la Sezione Giovani, riconoscimento promosso e organizzato dal Comune di Vietri sul Mare in collaborazione con i Comuni di Cutro e Reggio Emilia e dal Centro Studi e Ricerche “Diego Tajani” di Cutro.

All’atleta azzurra le congratulazioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone: «Siamo veramente felici ed orgogliosi del prestigioso risultato conseguito e che conferma tutte le qualità già intraviste durante la sua giovane carriera sportiva. A Zaynab Dosso le nostre più sentite felicitazioni, con l’augurio di averla presto nostra ospite».