San Marzano sul Sarno, nuovo atto vandalico al "Giovanni Paolo II Anna Frank"

M5S: “L’amministrazione comunale garantisca la sicurezza"

san marzano sul sarno nuovo atto vandalico al giovanni paolo ii anna frank
San Marzano sul Sarno.  

“Ancora un episodio di vandalismo ai danni dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II - Anna Frank" di San Marzano sul Sarno. Dopo il furto della strumentazione digitale sviluppata con fondi PNRR e i gravi atti vandalici registrati a gennaio, nei giorni scorsi ignoti sono nuovamente entrati nella scuola, forzando le imposte, danneggiando i distributori automatici e portando via pochi spiccioli.

Un bottino di scarso valore, ma un danno strutturale ed educativo enorme, che dimostra la fragilità degli edifici scolastici e una grave mancanza di sicurezza. La situazione è preoccupante e la nostra comunità non può più tollerare atti vandalici e furti continui nelle scuole”. A denunciarlo è la consigliera comunale di San Marzano sul Sarno Margherita Oliva. “Chiediamo al Comune un intervento immediato con l'installazione di telecamere di sorveglianza efficienti e un presidio di sicurezza più rigido”.

“E` inaccettabile che le scuole, luoghi di crescita e formazione per i nostri ragazzi, siano ripetutamente bersaglio di furti e atti vandalici. Non bastano annunci e promesse: è necessario agire subito con interventi reali ed efficaci, misure concrete di contrasto. Chiediamo all’amministrazione comunale un’azione decisa per garantire sicurezza e tutela a studenti, docenti e personale scolastico”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Michele Cammarano.