Da Scafati la più ingente donazione umanitaria in Medio Oriente

Grazie al III Circolo Didattico “Rosa Pisacane” e l’associazione “Ampio Raggio” Odv

da scafati la piu ingente donazione umanitaria in medio oriente
Scafati.  

Nonostante il quadro generale pericoloso ed incerto in Medio Oriente, prosegue incessante l’attività di solidarietà dell’associazione “Ampio Raggio” Odv con la popolazione locale.

Nei giorni scorsi il contingente militare italiano presente in Libano, la Brigata Sassari comandata dal Generale Stefano Messina, ha provveduto a distribuire a scuole ed orfanotrofi locali una consistente quantità di materiale didattico raccolto e fatto pervenire in Libano attraverso l’Associazione Ampio Raggio Odv.

Penne, quaderni, matite, colori ed ogni quant’altro sono stati raccolti attraverso il progetto “Goccia dopo goccia, insieme facciamo la differenza… un dono per il Medio Oriente - Ponte della solidarietà Italia - Libano” dell’associazione “Ampio Raggio” Odv con il forte sostegno del III Circolo Didattico “Rosa Pisacane” di Scafati, diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rita Maddaloni.

La sinergia tra l’associazione del presidente Autorino ed il III Circolo Didattico di Scafati, l’attivismo della prof.ssa Maddaloni e del suo corpo docenti che hanno aderito ad un’iniziativa di così alto valore educativo, la sensibilità dei bambini e dei loro genitori sono stati fondamentali ed hanno permesso di raccogliere una consistente quantità di materiale didattico che consentirà a ragazzi meno fortunati che vivono nelle terre del Medio Oriente di proseguire il loro percorso con l’istruzione scolastica con meno difficoltà.

Materiale a cui si sono aggiunti anche 30 computer donati dall’associazione “Ampio Raggio” Odv ed inviati in Libano per il tramite della Brigata Sassari che li ha distribuiti a scuole e orfanotrofi locali.

La stretta collaborazione tra l’associazione presieduta dal dott. Antonio Pio Autorino ed il III Circolo Didattico “Rosa Pisacane” di Scafati diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rita Maddaloni rappresenta un modello tangibile di solidarietà concreta a supporto di chi è meno fortunato. Un particolare ringraziamento va alla docente Maria Rosaria Forte che ha coordinato le attività di raccolta con tutti i referenti didattici dei numerosi plessi che costituiscono la generosa famiglia del III Circolo Didattico “Rosa Pisacane” di Scafati. Intanto sono già in corso i preparativi per rendere concreta una nuova edizione dell’iniziativa durante l’anno scolastico.