Una cerimonia semplice ma emozionante si è svolta domenica 5 gennaio, nel Castello Doria di Angri, nell'ambito della prima edizione della fiera dell'artigianato, organizzata dal consigliere comunale Anna Parlato, con il patrocinio del Comune. Dalle mani del segretario nazionale Mario Arciuolo, con il referente turismo Agostino Ingenito, hanno ricevuto il riconoscimento, gli artigiani: il maestro falegname Giuseppe Romano, la maestra orafa Raffaella Russo e la stilista sarta Sofy Hasanaj. Una menzione speciale è stata conferita alla famiglia Cirillo, artigiani esperti nella ceramica.
"È stato davvero un piacere offrire un riconoscimento a questi artigiani che valorizzano e promuovono il territorio con il loro sapere e i manufatti che realizzano - hanno dichiarato dalla Fenailp che con il presidente Pecoraro è componente di giunta della Camera di Commercio di Salerno -. È obiettivo comune sostenere queste micro imprese che con tenacia ed impegno, dimostrano quanto sia indispensabile sostenere il tessuto artigianale e le micro imprese del territorio" .
La consigliere Anna Parlato ha inteso esprimersi a nome dell'amministrazione comunale retta dal sindaco Cosimo Ferraioli. "Abbiamo accolto con estremo interesse la presenza dei rappresentanti Fenailp ed auspichiamo sinergie anche della Camera di Commercio per sostenere la filiera delle micro imprese del commercio, artigianato e del settore primario".