Getta due cuccioli nel torrente: uno muore, l'altro salvato per miracolo

L'episodio a Cava: il presunto responsabile è stato denunciato.L'animale sopravvissuto sarà adottato

getta due cuccioli nel torrente uno muore l altro salvato per miracolo
Cava de' Tirreni.  

Giovedì scorso, il Nucleo polizia ambientale della Polizia locale di Cava è stato contattato dalla responsabile del canile municipale, a proposito di un terribile episodio di violenza avvenuto su uno dei ponti pedonali che collegano le due sponde del torrente Cavaiola, all’altezza di San Giuseppe al Pozzo. Un uomo, infatti, era stato visto gettare in acqua due cuccioli di cane.

Ad assistere alla scena un 45enne residente della zona che, nonostante le acque gelide del torrente, si era lanciato per salvare i due animali: purtroppo, uno dei due cuccioli era già morto, mentre l'altro è stato salvato. L'autore del gesto brutale è stato individuato dai caschi bianchi metelliani: si tratta di un 70enne, proprietario di un fondo agricolo che costeggia la Cavaiola. L'uomo è stato privato anche dalla madre dei cuccioli, che ora si trova nel canile municipale.

Il presunto responsabile è stato denunciato, mentre il personale del Nucleo ambientale della Polizia municipale ha provveduto anche all’adozione del cucciolo di Breton Setter ad una persona che si è resa disponibile non appena sarà svezzato.