Cava chiude i conti con il terremoto: nell'area ex containers ecco il parcheggio

Un'opera da quasi 2 milioni di euro che ha riqualificato il quartiere di Pregiato

cava chiude i conti con il terremoto nell area ex containers ecco il parcheggio
Cava de' Tirreni.  

Sarà inaugurata venerdì prossimo 20 dicembre, alle ore 15, la nuova strada di collegamento tra via Luigi Ferrara e via Arti e Mestieri e l’area parcheggio e di interscambio alla frazione Pregiato al servizio del campo sportivo e del futuro Palaeventi, alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli e la con la benedizione di don Luigi Grimaldi, parroco di Pregiato.

Un’opera, finanziata con quasi 2 milioni di euro, che ha riqualificato l’area degradata dove sorgeva il più grande campo containers post terremoto ’80 della città, che è stata completamente bonificata anche dalle tonnellate di amianto dei prefabbricati.  Il nuovo parcheggio ha una estensione di 7800 mq con 250 posti auto e stalli per lo stazionamento di autobus, inoltre, sono stati realizzati spazi verdi attrezzati per la socializzazione, con uno sguinzagliatoio per cani e un parco giochi per bambini.

“Una inaugurazione importante – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – frutto di un percorso complicato e pieno di difficoltà. Non rinunziamo ad un completamento totale dell’area attraverso la realizzazione del Palaeventi che resta un obiettivo della città”.

La cerimonia di intitolazione della nuova strada e del piazzale antistante il Pala Eventi a Franco Troiano è prevista per il giorno 11 gennaio 2025; per quella data saranno installati anche i totem che ricorderanno i grandi concerti con le più grandi star della musica mondiale che hanno tenuto concerti a Cava de’ Tirreni.