San Marzano sul Sarno, Rossella Liberti aderisce ad Europa Verde

L'eurodeputata Scuderi: "Orgogliosi del percorso che stiamo facendo sui territori"

san marzano sul sarno rossella liberti aderisce ad europa verde
San Marzano sul Sarno.  

La consigliera comunale di San Marzano sul Sarno Rossella Liberti, eletta tra i civici alle ultime amministrative, ha aderito ad Europa Verde. Liberti diventa così la prima consigliera comunale dell’Agro Nocerino Sarnese tesserata con il partito ecologista. A commentare la notizia è l’eurodeputata Benedetta Scuderi: "L'ingresso di Rossella nella nostra famiglia politica è un'ottima notizia, che ci rende orgogliosi del percorso che stiamo facendo insieme ai territori. Liberti è una giovane donna competente che lotta da sempre per la giustizia ambientale”. 

Rossella Liberti, 37 anni, è una biologa molecolare con un dottorato in farmacologia conseguito presso l’Università di Salerno. Già dottoranda anche alla New York University, si è poi specializzata in Italia nell’attività di monitoraggio ambientale. 

“Dopo la mia elezione al consiglio comunale - dichiara Liberti - l’adesione ad Europa Verde è stata una conseguenza naturale, anche considerando la mia storia personale e professionale. Il nostro territorio è martoriato dall’inquinamento del fiume Sarno: su questa e sulle altre battaglie ambientali in Campania continuerà a concentrarsi la mia attività politica”. 

Anche Anna Cione e Dario Barbirotti, coordinatori provinciali di Europa Verde Salerno, accolgono con entusiasmo la consigliera: “Rossella ha dimostrato nel suo percorso professionale grande preparazione ed attenzione all’ambiente, siamo entusiasti della sua adesione e convinti che insieme potremo lavorare per il futuro sostenibile di tutta la provincia”.