Stamattina i responsabili del Centro per l’impiego di Sala Consilina, i tutor, i tirocinanti e la sindaca di Padula, Michela Cimino, alla presenza della consigliera comunale alle Politiche Sociali, Giusy Abbatemarco, hanno sottoscritto il Progetto di inclusione sociale per l’attivazione dei tirocini, previsti dal “Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori - GOL", finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza.
“L’obiettivo – sottolinea la sindaca di Padula Michela Cimino - è quello di accompagnare i 7 tirocinanti del Comune di Padula alla ricerca del lavoro, prevedendo misure e strumenti volte a favorirne l’inserimento lavorativo e sociale”.
Nello specifico, cinque tirocinanti saranno collocati presso gli uffici amministravi dell’ente, mentre gli altri due si occuperanno di attività manutentive. Il progetto, della durata di un anno, prevede un rimborso mensile di 500 euro a favore dei beneficiari, erogato dalla Regione Campania, a seguito della verifica dell’effettivo svolgimento del tirocinio.