Corvinia, via ai lavori per parcheggio e passaggio pedonale

Sarà consegnato domani il primo lotto degli interventi a Pontecagnano

Pontecagnano Faiano.  

In occasione delle celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo, che prenderanno il via da domani, sarà consegnato alla città il primo lotto dei lavori che interessano l’area di parcheggio ed il relativo passaggio pedonale al lato della Chiesa di Corvinia.

Il Consigliere Comunale dei Moderati, Luigi Bellino, dichiara: “Finalmente, dopo anni di duro lavoro, siamo riusciti a dare un segnale serio a Corvinia – Pagliarone, una parte della Città che ha dato grande fiducia alla nostra squadra. Sono estremamente orgoglioso di questo risultato che, non a caso, coincide con il recupero della tradizionale festa di San Michele Arcangelo, avvenimento tanto caro alla nostra comunità. Come Consigliere Comunale e come membro del Comitato Festa mi sono sentito in dovere di recuperare e perpetrare nel tempo le tradizioni che hanno reso questa contrada una comunità affiatata: oltre alla famosa asta dei doni ed ai momenti di intrattenimento prettamente ludico, abbiamo previsto un ricordo sentito al mai dimenticato Padre Carmelo Gentile. Il mio impegno continuerà attraverso l’attività amministrativa ponendo l’attenzione sulle opere di riqualificazione urbana volte a rendere sempre più vivibile questa parte della città. Infine desidero ringraziare il sindaco Ernesto Sica, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Mario Vivone ed il Parroco Don Paolo Carrano per la disponibilità e la fattiva collaborazione nella realizzazione di quanto sopra.”

Il Presidente del Gruppo Consiliare, Gianfranco Ferro, a tal proposito afferma: “I Moderati ancora una volta hanno dimostrato l’importanza del lavoro di squadra: l’impegno costante del Consigliere Luigi Bellino in sinergia con l’attività dell’assessore Mario Vivone ha portato questo importante risultato. Con l’azione politica del Movimento stiamo dimostrando che un buon governo è possibile con risposte concrete dalla parte dei cittadini.”

 

Redazione Sa