Via Allende, inaugurata la nuova isola spartitraffico

Baronissi, si continua a lavorare per migliore la viabilità all'uscita autostradale

Baronissi.  

Sarà inaugurata questa sera, alle ore 19.30, l’isola spartitraffico in via Allende, nei pressi dell’uscita autostradale Baronissi nord. Si tratta di un’altra opera a tutela della circolazione automobilistica.

“Un’opera di grande importanza per un tratto stradale nevralgico – ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante – la rotatoria permetterà agli automobilisti di percorrere in sicurezza la strada, in un’area alle porte della città e alle soglie della zona industriale, dove elevato è il carico di traffico. Abbiamo migliorato anche l’arredo urbano, con una nuova segnaletica e verde pubblico. L'isola spartitraffico è stata “adottata” dall'hotel dei Principati che ne curerà la manutenzione”.

Il Comune di Baronissi, intanto, sta lavorando per individuare, con l’Anas, soluzioni e migliorie alla viabilità per l’uscita autostradale Baronissi nord ed evitare agli automobilisti il lungo giro, di circa 800 metri, necessario per innestarsi sul raccordo Sa-AV. “L’isola spartitraffico su via Allende è necessaria per mettere in sicurezza la viabilità della zona – spiega l’assessore Luca Galdi – ma stiamo continuando a sollecitare l’Anas per individuare una viabilità alternativa all’attuale che agevoli gli automobilisti e i residenti di Orignano e di Fisciano. Purtroppo i tempi non sono ancora chiari, speriamo che si intervenga rapidamente".

 

Redazione Sa