Una rotatoria tra l'autostrada A3 e la statale 268

Proposta dell'amministrazione comunale di Scafati

Scafati.  

Creare una rotatoria tra l’autostrada A3 e la strada statale 268 del Vesuvio. È l’idea lanciata dall’amministrazione comunale di Scafati e supportata da un’apposita delibera di giunta, approvata lo scorso 14 settembre.

La proposta di delibera è stata firmata del responsabile del settore “Unità di intervento gestione Pip, Michele Russo e del sindaco Pasquale Aliberti. Un intervento che potrebbe migliorare la viabilità in quel tratto, incrementando la sicurezza degli utenti della strada.

L’approvazione della delibera è stata accolta con particolare soddisfazione dal consigliere comunale con delega al Pip, Domenico Casciello.

«Entro questo dicembre i lavori per la realizzazione del completamento della Ss 268 che comprende anche la bretella di collegamento con via Sant’Antonio Abate dovrebbero essere conclusi - ha spiegato -. Per migliorare l'innesto della stessa con via Sant’Antonio Abate e via delle Industrie appare necessario redigere un’ipotesi di rotatoria. Un intervento che sottoporremo a breve anche all'attenzione dell'Anas mediante una Conferenza dei Servizi».

 

Redazione Sa