Articoli per la scuola, accordo Comune-commercianti

"Card sconti" per le famiglie, c'è la convenzione. Soddisfatta la Confesercenti di Angri

Angri.  

Una convenzione con i commercianti di Angri per mitigare gli effetti negativi della crisi economica. La Confesercenti Angri raccoglie e rilancia la proposta del professor Raffaele Palomba, dirigente scolastico del 2° Circolo Didattico di Angri.

L’iniziativa prevede la creazione di una “Card Sconti” per le famiglie degli alunni dell’istituto, raccogliendo le adesioni di tutte le attività commerciali interessate alla convenzione. Potranno aderire gli esercenti che trattano merci e prodotti per la scuola e per i ragazzi in genere.

“L’iniziativa nasce nel tentativo di alleviare un poco il carico delle spese che ogni famiglia deve affrontare per garantire un’istruzione ai figli che crescono”, esordisce così il dirigente che ha preso servizio presso il 2° Circolo, il primo Settembre scorso, raccogliendo l’eredità del prof. Longobardi che ha lasciato il prestigioso incarico per una meritata pensione. “Lanceremo anche altre iniziative nei prossimi mesi, e per questo abbiamo contattato la Confesercenti cittadina, di modo da lavorare in sinergia con il tessuto commerciale ed imprenditoriale angrese. Ma per ora siamo concentrati su questo progetto in cui crediamo fortemente ed aspettiamo numerosi i negozianti che vorranno collaborare con noi”.

“Sono queste le idee e le persone di cui la nostra cittadina ha bisogno – commenta il presidente Severino – e noi invitiamo tutti i commercianti e non solo quelli associati al nostro sodalizio, ad aderire a questa lodevole iniziativa. Il prof. Palomba, dirigente del 2° Circolo, potrà contare sul nostro pieno sostegno sia nella realizzazione di questo progetto sia nelle proposte future”, conclude il numero uno della Confesercenti di Angri.

L’auspicio di tutti è che siano veramente in tanti ad aderire all’iniziativa in un momento in cui la crisi economica morde ancora.

 

Redazione Sa