Padula "Città che legge", si presentano i libri di due autori locali

Alla Certosa di San Lorenzo le opere di Sorrentino e Luongo

padula citta che legge si presentano i libri di due autori locali
Padula.  

Il Comune di Padula, che ha ottenuto per il biennio 2022/2023 il titolo di “Città che Legge” da parte del ministero della Cultura, aderisce all’iniziativa “Il maggio dei libri 2024” con la presentazione di due opere di scrittori locali.

Il 4 maggio alle ore 18, presso la sala Sanseverino della Certosa di San Lorenzo, sarà presentato “Figli di un altro Dio” di Pasquale Sorrentino. Si tratta di un romanzo giallo/noir scritto dal giovane giornalista del Vallo di Diano ed ambientato nel suo paese di origine, Polla. Il dialogo con l’autore sarà arricchito con la lettura ad alta voce di alcune pagine dell’opera a cura del Forum dei Giovani di Padula.

L’11 maggio alle ore 18, presso la sala ex Limonaia della Certosa di San Lorenzo, sarà presentato “La magiche luci di dicembre” di Patricia Luongo. Raccolta di racconti e poesie sul Natale, il volume rappresenta il premio conseguito dall’autrice nella XXVIIesima edizione del Premio "Il Saggio - Città di Eboli" dedicato a Orlando Carratù, nella sezione libri inediti.

I due volumi, inseriti nella banca dati ufficiale del CEPELL, consultabile al link https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/, sono stati scelti con l’obiettivo di valorizzare i talenti emergenti del territorio valdianese e di Padula, attraverso la promozione e la divulgazione su scala nazionale delle loro opere, frutto di crescente fermento culturale e di spiccata creatività.