Vita breve per il Psaut di Agropoli, che potenziato per l’estate, chiuderà i battenti domani. Volge così al termine la stagione estiva 2015 e con essa chiude anche il pronto soccorso dell’ex ospedale di Agropoli, o meglio il Psaut potenziato nel corso dell’estate.
Non c’è stata alcuna proroga, come qualcuno sperava, quindi si ritornerà ad un punto di primo soccorso con tre ambulanze a disposizione con il compito di stabilizzare il paziente e trasferirlo, qualora necessario, in altre strutture.
Il Psaut era stato potenziato lo scorso luglio per far fronte alle maggiori richieste delle utenze nel corso dell’estate, facendo registrare circa novanta accessi al giorno. È stato dotato di quattro posti letto di unità critica, un laboratorio di radiologia e di analisi.
Presenti inoltre quattro medici: un internista, un cardiologo, un anestesista e un radiologo. «La riapertura dell’ospedale è per noi una priorità – ha detto il sindaco Franco Alfieri – quella adottata fin ora era solo una soluzione temporanea ma siamo alla ricerca di nuove soluzioni».
Redazione Sa