Bottone, messaggio d'augurio per l'inizio dell'anno scolastico

Pagani: l'in bocca al lupo del primo cittadino liguorino

Pagani.  

Messaggio di augurio per l'inizio dell'anno scolastico del Sindaco Salvatore Bottone.

"Carissimi,in queste ore durante le quali prendono il via le attività scolastiche, è con particolare affetto che voglio augurare a tutti voi “buon inizio”. Un momento particolarmente importante per l'intera collettività, per voi studenti e per le vostre famiglie e per quanti sono coinvolti nel processo di formazione dei figli delle nostre terre".

"Un pensiero va prima di tutto alle vostre famiglie, alle quali è demandato il delicato compito dell'educazione dei figli, affinché affianchino la loro presenza e il loro insostituibile sostegno, alle attività scolastiche, collaborando in maniera attiva ai processi formativi. Agli alunni rivolgo un invito ad avere passione per lo studio, affinché maturino crescendo nella cultura, nel rispetto delle regole e del senso civico, nella partecipazione responsabile ed autonoma alla vita sociale".

"Un pensiero particolare a coloro che fanno, per la prima volta, il loro ingresso nel mondo della scuola. Ai più piccoli, gioielli ed esempio di gioia per i più grandi, che possiate sviluppare, attraverso questa istituzione, la piena identità di cittadini di Pagani. E ancora, a tutti gli studenti che riprendono gli studi e a quanti vivranno la tensione dell'ultimo anno, dell'esame e dei progetti per il futuro".

"Ringrazio, inoltre, il vostro Dirigente scolastico, i docenti, il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario e tutti coloro che nella scuola hanno scelto di operare con impegno, dedizione e sacrificio, oltre che con professionalità.La scuola è il principale luogo di crescita, sviluppo e rinascita civica e culturale del nostro territorio, ma tutto ciò è possibile solo grazie alla collaborazione tra le forze presenti. In primis, tra amministrazione e mondo scolastico".

"Tanti i lavori effettuati per accogliere voi studenti in ambienti idonei per svolgere le attività scolastiche. Lavori che permetteranno il riutilizzo di palestre, interdette agli studenti per troppi anni. Ancora tanto c'è da fare e sicuramente continueremo ad operare in tal senso.Concludo rinnovando a tutti il mio affettuoso augurio di buon anno scolastico, l'impegno mio e di questa Amministrazione per garantire le migliori condizioni per la costruzione di un futuro migliore.Un grandissimo in bocca al lupo e buon anno scolastico a tutti".

 

Redazione Sa