Eboli, Cardiello: «Asl e Nas nei centri per migranti»

Il consigliere di minoranza chiede verifiche urgenti

Eboli.  

 Centri di accoglienza migranti: chiesta verifica urgente all'Asl e ai Nas.  Il consigliere comunale d'opposizione Damiano Cardiello continua la sua battaglia contro l'amministrazione comunale in merito i centri di accoglienza migranti ad Eboli.

«Dopo la riunione di ieri sera svoltasi in località Prato - scrive Cardiello -  ho riflettuto molto sul ruolo dei nostri amministratori locali. E' stato detto che il "Comune nulla può" dinanzi all'apertura dell'ennesimo centro di accoglienza per migranti e che "solo la Prefettura può fare qualcosa". Insomma parole in libertà e una volontà chiara: proseguire e far diventare Eboli un centro per affari legati all'immigrazione. Le prese in giro le lasciamo fare a questi dilettanti allo sbaraglio. 

Nel mentre, per dare seguito ai rilievi effettuati nei giorni scorsi ma soprattutto per dare qualche risposta concreta ai tanti cittadini indignati e preoccupati, ho inviato questa nota  al Prefetto di Salerno, all'Asl, ai Carabinieri di Eboli e ai Nas al fine di avviare una immediata verifica su tutte le strutture presenti sul territorio e in particolare quella che sorgerà entro pochi giorni in località  Prato. Non resterò a guardare».

 

Redazione Sa