Gattino preso a calci a Eboli: LNDC Animal Protection sporge denuncia

"Nuove generazioni preoccupanti"

gattino preso a calci a eboli lndc animal protection sporge denuncia
Eboli.  

 Lo hanno attirato in maniera amichevole, come per fargli delle coccole e per giocare. Invece, gli hanno sferrato un calcio sotto la pancia facendolo volare e roteare in aria. Il tutto condito da risate e ripreso con il telefonino per essere poi postato sui social network, dove il video è girato fino ad arrivare finalmente nelle mani del deputato Borrelli che ha sporto denuncia alle autorità competenti per maltrattamento di animali. 

LNDC Animal Protection sporge a propria volta denuncia e auspica che vengano svolte indagini approfondite per risalire, grazie al video, all’identità delle persone coinvolte a vari livelli in questo gravissimo e crudele episodio. Sono almeno tre, infatti, i ragazzi che hanno partecipato: quello che ha attirato il gattino con le coccole, quello che ha sferrato il calcio e quello che ha fatto il video. 

“Per quanto mi riguarda sono tutti ugualmente responsabili, non soltanto quello che ha tirato il calcio. Chi assiste a una cosa del genere e la riprende col cellulare, come se fosse divertente, senza intervenire per fermare la violenza, non ha nessuna scusante. Purtroppo anche in questo caso si tratta di giovani e ancora una volta ci troviamo a lanciare l’allarme verso una generazione che mostra comportamenti preoccupanti e pericolosi. Viene da chiedersi dove sono le famiglie di questi ragazzi e che tipo di educazione e di valori hanno trasmesso loro. Tra l’altro, questo episodio si è verificato a pochi giorni e a pochi chilometri di distanza dal luogo in cui è stato trovato Leone, il gattino scuoiato vivo e soccorso dalla Sezione LNDC di Cava de’ Tirreni ma che purtroppo non ce l’ha fatta. Un caso che ha sconvolto tutto il Paese ma che evidentemente non ha insegnato niente in termini di empatia a questo gruppo di ragazzi”, commenta Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection.