Ancora polemiche sul Siad, il piano regolatore del commercio che il Comune di Scafati sta cercando di attivare dopo le pressioni della Consulta dei Commercianti.
Sarebbe stato fruttuoso l’incontro, tenutosi lunedì scorso durante la Commissione Garanzia, con l’assessore al ramo, Nicola Acanfora. Quest'ultimo ha ribadito l’esistenza di un piano vecchio e mai approvato ed entrato in vigore da diversi anni. «Si è impegnato a portarlo nella prossima seduta della Commissione di lunedì alla quale parteciperà anche la dirigente del Settore, Anna Sorrentino», ha spiegato Marco Cucurachi, consigliere comunale del Pd e presidente dell’organismo comunale. «Capiamo e poi stabiliamo l’iter da seguire nell’adozione di uno strumento utile per i cittadini».
Sul Siad si è intanto espresso anche il ristoratore Domenico D’Aniello, che nell’ennesimo “clippino” pubblicato su Facebook, non ha fatto sconti a nessuno: «In Commissione Garanzia erano assenti Mario Santocchio e Stefano Cirillo. Loro sono contro lo sviluppo della città. E chi governa la Consulta ha distrutto un organismo importante. Gianpiero Russo (marito della presidente Patrizia Pesacane, ndr) torni a fare il docente universitario a tempo pieno».
Redazione Sa