Un anno dall’alluvione ad Agropoli: dalla Regione 1 milione di euro per i danni

Il sindaco: L'impegno prosegue per porre rimedio alle diverse criticità presenti sul territorio

un anno dall alluvione ad agropoli dalla regione 1 milione di euro per i danni
Agropoli.  

E’ trascorso un anno dall’alluvione del 19 novembre 2022 che colpì il rione Moio ad Agropoli. 

Un disastroso evento che ha messo in ginocchio la comunità e il comune del Cilento. A 12 mesi da quell'episodio resta ancora da fare per riportare alla normalità le vite dei cittadini. Tantissimi i danni registrati.

"È trascorso un anno esatto da quei terribili momenti che misero in ginocchio la nostra città dove mai si era assistito ad eventi atmosferici di quelle proporzioni. - ricorda il primo cittadino Mutalipassi - Diversi i danni causati in numerose aree del territorio, nella maggioranza dei casi, risolti; altri che attendono risoluzione in quanto di particolare complessità". 

 

"La buona notizia è che la Regione Campania, con provvedimento di giunta di fine ottobre scorso ha stanziato 6 milioni di euro per le aree colpite dagli eventi calamitosi del 19 e 22 novembre 2022. Di questi, 1 milione di euro andrà ad Agropoli e servirà per i ristori dei concittadini che hanno subito danni. - annuncia il sindaco - L'impegno prosegue per porre rimedio alle diverse criticità presenti sul territorio affinché fatti come quelli di un anno fa non si ripetano più".