Degrado a Contrada 31, l'amministrazione getta acqua sul fuoco

Le rassicurazioni di Teresa Formisano: "Già avviata la messa in sicurezza"

Scafati.  

Contrada 31, dopo le polemiche sul degrado in cui versa la zona arrivano le rassicuarazioni del consigliere comunale Teresa Formisano.

“Diverse sono le azioni intraprese con i tecnici del Comune per mettere in sicurezza la contrada e l’area che interessa il Canale Conte Sarno. Per quanto riguarda la ‘discarica a cielo aperto’ cui si fa riferimento nell’articolo a ridosso del canale, si precisa che lunedì scorso, insieme all’ingegner Nicola Fienga abbiamo effettuato un sopralluogo al fine di predisporre – cosa già fatta – la sollecitazione degli organi preposti; l’area in questione, infatti, non è di proprietà comunale ma demaniale. Per il giorno 9 settembre, invece, abbiamo pianificato un sopralluogo con Gori presso via Acquavitari (angolo via M.Nappi) per calendarizzare il potenziamento della rete idrica, della realizzazione di dossi e di una segnaletica orizzontale luminosa da ubicare presso gli incroci in via tutelativa".

"Un’opera complessiva di messa in sicurezza che comprende anche il rifacimento del manto stradale - prosegue il consigliere - La contrada, inoltre, è sempre stata oggetto di attenzione da parte di questa amministrazione, tant’è che, più volte, insieme al sindaco Pasquale Aliberti, abbiamo incontrato i residenti della zona per accogliere le loro istanze. Per quanto riguarda la ‘Piazza 31’, nel mese di luglio, abbiamo approvato il progetto esecutivo, pertanto, l’opera prosegue il suo iter e sarà realizzata. Da parte mia, la contrada, avrà tutta l’attenzione che merita anche in futuro”.

 

Redazione Sa