Si costituisce il gruppo di Più Europa a Fisciano. Ieri alle 17, presso il bar “My House”, si è tenuta la riunione dell’assemblea. Erano presenti anche il coordinatore commissariale della Campania Bruno Gambardella, la presidente dell'assemblea nazionale Manuela Zambrano, i componenti della segreteria nazionale Piercamillo Falasca e Alfonso Maria Gallo, il componente dell'assemblea nazionale Francesco Iandiorio.
Dopo l’introduzione di Franco Gioia, il quale ha ripercorso il cammino politico che ha portato i richiedenti ad iscriversi a Più Europa e a costituire il gruppo locale, sono intervenuti gli altri iscritti. Si è discusso della situazione politica locale, provinciale e regionale, per poi passare agli interventi degli esponenti nazionali del partito, discutendo degli scenari politici nazionali in vista delle elezioni europee. Al termine, il coordinatore regionale ha chiesto agli iscritti di proporre una o più candidature alla carica di portavoce. Su proposta di Franco Gioia, il ruolo è stato assunto da Antonino Siano.
«Abbiamo scelto di dar vita a un coordinamento a Fisciano perché crediamo fortemente nei valori di Più Europa - hanno affermato i componenti del gruppo a margine della riunione -. Siamo accomunati da una visione della politica di stampo europeista ma partendo dalle tradizioni e dalle potenzialità del nostro territorio, che sono tante e vanno valorizzate. Vogliamo lanciare un messaggio di partecipazione alle nuove generazioni che devono tornare ad avvicinarsi alla buona politica. Non abbiamo scelto a caso il momento di costituirci: l’appuntamento con le elezioni europee del 2024 sarà uno spartiacque. Puntiamo a crescere per dare un contributo importante dalla Valle dell’Irno e dalla provincia di Salerno ai temi che Più Europa intende promuovere a Bruxelles».