Via libera all'area pedonale nel centro di Angri: c'è l'ok del Ministero

Seguirà un periodo di prova per aiutare i cittadini a prendere familiarità con l'utilizzo della zona

via libera all area pedonale nel centro di angri c e l ok del ministero
Angri.  

Buone notizie per il Comune di Angri: arriva il via libera da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per poter instituire l'area pedonale nel centro della città. A comunicarlo alla cittadinanza il sindaco Cosimo Ferraioli. 

La soddisfazione della fascia tricolore

"Considero questo risultato un vero successo per tutti, un obiettivo che avevo individuato all'inizio di questo secondo mandato con l’intenzione di procedere all’istituzione di un'area pedonale permanente al centro della città, garantendo ai cittadini e ai visitatori di poter passeggiare e vivere liberamente il nostro centro storico", ha commentato il primo cittadino. 

A seguito dell'installazione delle telecamere e dei varchi, con le dovute tempistiche del caso, seguirà un periodo di prova per aiutare la città a prendere familiarità con l'utilizzo di tale area pedonale, per poi arrivare gradualmente alla piena pedonalizzazione del centro cittadino.

"Durante il periodo di prova saremo disponibili a raccogliere i feedback dai residenti, dai commercianti e dai visitatori, per apportare eventuali miglioramenti e garantire un'esperienza pedonale ottimale, soprattutto attraverso il Vicesindaco e Assessore alla Viabilità Antonio Mainardi che ha seguito tutto l’iter procedurale da quando l’abbiamo proposto", ha spiegato la fascia tricolore. 

"Vogliamo che il centro storico di Angri diventi un luogo più accogliente, sicuro e vivace, dove le attività culturali e commerciali possano prosperare. - ha concluso il sindaco Ferraioli . Vi chiedo già da ora la massima collaborazione affinché questo importante cambiamento per la città avvenga in piena serenità. Come amministrazione, infatti, ci auguriamo che questa iniziativa porti benefici duraturi alla nostra città. E questo può avvenire solo con la collaborazione di tutti".