Partono i lavori per il secondo Lotto del Collettore Fognario Cioffi-Corno d'Oro-S. Cecilia a Eboli, arriva il plauso del gruppo di Forza Italia.
"Una battaglia lunga e faticosa fatta di telefonate, riunioni, tavoli tecnici", hanno spiegato Damiano Cardiello e Giuseppe La Brocca. "Una persona disponibile, nonchè fraterno amico, come l'ex assessore regionale all'Ambiente Giovanni Romano nel 2011 ci disse 'adesso non ci sono i fondi necessari, appena possibile finanzieremo questo progetto'. Nel luglio 2014 ha mantenuto la parola e adesso con circa 2.050.000 euro in settimana partiranno i lavori che dovranno concludersi entro e non oltre il prossimo mese di dicembre".
Si tratta di un’opera strategica per il territorio, che avrà una duplice funzionalità: garantire il rispetto dell’ambiente e limitare l’inquinamento delle acque marine, penalizzante soprattutto per i nostri lidi balneari, grazie allo smaltimento dei reflui; dotare di tutti i servizi e ridare dignità ai cittadini delle zone di Santa Cecilia, Cioffi e Corno d’Oro,che potranno considerarsi ebolitani annessi perfettamente al centro cittadino.
Lunedì alle 20, presso la sede Caf di Tiziana Auricchio (nei pressi del caseificio Villecco), Cardiello e La Brocca saranno in località Corno d'Oro per informare i cittadini delle iniziative intraprese e dell'iter dei lavori.
Redazione Sa