Viaggio climatico per cento anziani di Pellezzano

Partiranno lunedì per una struttura ad Ostuni

Pellezzano.  

Viaggio climatico ad Ostuni per oltre cento anziani di Pellezzano.

La partenza è prevista per Lunedì 7 settembre, per dieci giorni dedicati al completo relax e alle tante attività di benessere della struttura che li ospiterà in Località Specchiolla ad Ostuni in Puglia. Si tratta dell’annuale soggiorno climatico che il Comune di Pellezzano organizza a favore degli anziani residenti sul territorio. Per il soggiorno gli ospiti alloggeranno presso il Villaggio Turistico “Marina Riva Resort 4*”, e avranno il supporto di un’agenzia specializzata. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Pellezzano, guidata dal Sindaco Giuseppe Pisapia, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Morra.

Inoltre, nel prossimo fine settimana gli anziani di Pellezzano saranno raggiunti dal Sindaco e dall’Assessore per il saluto e la cena finale prima del rientro nel centro irnino. Ogni anno, l’Amministrazione Comunale, sta garantendo la possibilità agli anziani di poter usufruire delle cure termali a Contursi Terme nel mese di maggio ed ottobre oltre alla partecipazione al soggiorno climatico estivo. Un’occasione importante per socializzare nel corso della quale tra l’altro si può usufruire anche del supporto materiale e psicologico di accompagnatori qualificati.

“È diventato ormai un appuntamento fisso per i nostri anziani quello del soggiorno climatico – spiega il Sindaco Giuseppe Pisapia – e, sicuramente riuscire a garantire a tutti i richiedenti questa esperienza, è per noi motivo di grande soddisfazione. Ci siamo impegnati ad organizzare anche per quest’anno un soggiorno di qualità che, siamo certi, sarà apprezzato dai nostri concittadini”.

Da sempre l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali, rappresentato da Francesco Morra, è vicino ai cittadini, in particolare ai più anziani e ai più piccoli, insomma alle categorie sociali che hanno bisogno di un maggiore supporto. 

 

Redazione Sa