Trasporto pubblico, Camerota chiede di prorogare il servizio fino a settembre

Il sindaco Scarpitta fa appello alla Regione e alla Provincia: "L'estate non è ancora finita"

trasporto pubblico camerota chiede di prorogare il servizio fino a settembre
Camerota.  

Il Comune di Camerota comunica di aver richiesto la proroga del servizio di trasporto pubblico urbano e i collegamenti da e per la stazione dei treni di Pisciotta-Palinuro fino al 30 settembre 2023.

Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha dichiarato: «Abbiamo richiesto come amministrazione comunale alla Provincia e alla Regione Campania la proroga dei servizi aggiuntivi di trasporto da per la stazione di Pisciotta - Palinuro ed i servizi di collegamento tra le frazioni del nostro Comune. L'estate prosegue anche a settembre pertanto è necessario ed importante prorogare i servizi di trasporto al fine di migliore l'accessibilità al nostro territorio garantendo inoltre il diritto alla mobilità ai lavoratori, pendolari e turisti affascinati dal nostro territorio».

«Abbiamo chiesto la proroga dei servizi perchè a Camerota l’estate non finisce il 31 agosto - ha aggiunto Gerardo D’Onofrio, consigliere delegato alla Viabilità - è importante garantire il trasporto pubblico ai turisti, anche in quel periodo che viene definito ‘bassa stagione’ ma che al nostro territorio garantirà molte soddisfazioni in termini di numeri».