Trasporto scolastico, al via il servizio

La soddisfazione della giunta di Mercato San Severino: «Tariffe invariate malgrado i tagli»

Mercato San Severino.  

“La Giunta Comunale ha istituito, con inizio dal 14 settembre, il servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole primarie e le scuole medie inferiori. Nessun aumento, nonostante la difficile congiuntura ed i tagli sempre continui e progressivi a carico dei Comuni. Tutte le notizie utili sono riportate in apposito manifesto”

Così l’assessore alle Politiche Scolastiche di Mercato San Severino, Assunta Alfano.

“Il servizio” – spiega l’assessore comunale –“ verrà erogato, agli alunni della scuola primaria, dal personale del Comune, ed agli alunni della scuola media inferiore dal servizio pubblico di linea C. S. T .P.  La quota di contribuzione annua a carico delle famiglie è rimasta invariata rispetto allo scorso anno e sono previste esenzioni e riduzioni nei casi contemplati dal bando. La richiesta per usufruire del servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune, improrogabilmente, entro il 18 settembre 2015”.

“Per venire incontro alle esigenze delle famiglie” – chiude l’assessore Alfano –“abbiamo lasciato invariata la tariffa che resta, per gli utenti delle scuole elementari, di euro 81,00, se il versamento avviene in unica soluzione, di euro 90,00 se in due soluzioni; per gli utenti della scuola media inferiore ammonta ad euro 90,00, se versati in una soluzione, ad euro 100 se il versamento avviene in due soluzioni. I modelli di domanda sono disponibili presso l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) o scaricabili dal sito web istituzionale del Comune www.comunemss.gov.it c/o il Palazzo Vanvitelliano in Piazza E. Imperio, mentre il versamento deve essere effettuato sul c/c n.18929844 intestato al Comune di Mercato S. Severino – Servizio di Tesoreria.”

“Inoltre” –conclude Assunta Alfano –“ abbiamo dato agli alunni della scuola elementare, che,all’inizio dell’anno scolastico non risultassero in regola, la possibilità di essere ammessi con riserva nell’elenco degli utenti trasportati, in maniera da facilitare le famiglie impegnate nel lavoro e nelle incombenze quotidiane”.

 

Redazione Sa